“Si può guardare avanti sensa voltarsi indietro? Nel caso della Shoah? Metterci una pietra sopra? Dimenticare, riconciliarsi, perdonare? No.” (W. Barberis)

LIBRERIA MONDADORI IVREA IN OCCASIONE DEL GIORNO DELLA MEMORIA

propone l’incontro in rete promosso da

FORUM DEMOCRATICO DEL CANAVESECOMUNITA’ EBRAICA DI TORINO E IVREA

e con il patrocinio della Città di Ivrea

Giovedì 28 Gennaio ore 21.00 su Zoom

Il Giorno della Memoria è un appuntamento che il Forum Democratico del Canavese, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Torino/Ivrea, non vuole e non deve perdere, anche in presenza delle note restrizioni.

Quest’anno il nostro incontro si farà quindi online ma sarà come sempre un importante momento di commemorazione e di riflessione sulla tragedia della Shoah, al quale vi invitiamo a partecipare numerosi.

Nella prima parte della serata sarà l’attrice LAURA CURINO a guidarci nel ricordare chi ha sofferto, con la lettura di brani estratti da testimonianze di sopravvissuti.

Seguirà l’intervento del prof. WALTER BARBERIS, ordinario di Storia Moderna presso l’Università di Torino, per una riflessione sul crescente bisogno di ricorrere alla Storia per sopperire alla fragilità della memoria, tema sviluppato nel suo ultimo libro “Storia senza perdono” (Einaudi)

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom (o su Youtube).

PER PARTECIPARE, REGISTRARSI https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0pcuippjIrHtLauid86zPxXTHjezy1ZuTB

Libreria Mondadori Ivrea 
di Mondo Tre Snc
di Gamba Davide e C.
Piazza Freguglia 13
10015 Ivrea (TO)
Tel 0125 425708
Cell 349 8282777

Lascia un Commento