Carissima/o, ecco in allegato,  il programma del prossimo incontro ad “Una Chiesa a più voci”, per riprendere il nostro cammino di ascolto e di confronto sul tema della Fraternità, filo conduttore delle nostre serate iniziate sabato 3 ottobre scorso con Mohamed Ba e Guido Tallone “per ri-scoprire la Fraternità”, giorno in cui papa Francesco ha firmato ad Assisi l’Enciclica “Fratelli tutti…..”, poi con don Paolo Scquizzato  “La goccia che fa traboccare il vaso. La preghiera nella grande prova “, successivamente “Fratelli tutti…”  ‘ri-letta da Mons. Luigi Bettazzi‘, a seguire “La fraternità perchè? Resistere alla crudeltà del mondo” con Moni Ovadia e poco prima di Natale “Alle radici della Comunità cristiana: Liturgia, catechesi, carità per vivere insieme (la fraternità)” con i teologi/ghe Franca Feliziani Kannheiser, Gaia De Vecchi, Carmine Matarazzo ed Ernesto Borghi.

L’avvio nel nuovo anno 2021 con Savino Calabrese ” Percorso di formazione per adulti. Costruire la fraternità: la correzione fraterna”.

Proseguiamo con Massimo Diana, incoraggiati dalla risposta data da Gesù ai due discepoli Andrea e Simone che domandano: “Maestro dove abiti? “. “Venite e vedrete”.

Ci faremo accompagnare dai nostri relatori per imparare anche noi ad abitare la vita come ha fatto Gesù incontrando i poveri,  gli ammalati, i peccatori e  i nemici. 

Rinnovo a tutti l’augurio per un anno più umanizzato e “amorizzato” !

                                                                                don Mario

Lascia un Commento